A Siviglia i cristiani LGBT di Ichthys e la Comunità di Vita Cristiana (CVX) veglieranno insieme contro l’omofobia

Anche quest’anno, i cristiani delle diverse comunità religiose di tutto il mondo si riuniranno in preghiera intorno al 17 maggio, Giornata internazionale contro Omofobia, per ricordare tutte le vittime di questa violenza.
Le veglie di preghiera saranno un momento di preghiera e di testimonianza cristiana, perché come credenti non possiamo restare in silenzio quando milioni di persone soffrono di esclusione, vivono minacciati, torturati e talvolta sono anche condannati a morte, in diversi paesi, solo perché esistono o perché vogliono vivere l’affetto che Dio ha dato loro. Lo slogan che collega le Veglie a livello mondiale quest’anno sarà: “Ti lodo, perché mi hai fatto come un prodigio; sono stupende le tue opere” (Salmo 139: 14). Vi invitiamo a condividere con noi questo momento d’incontro nella preghiera per sentirci uniti nella fede che condividiamo.

Veglia di preghiera per il mondo senza omofobia
Venerdì 15 maggio alle 21 h. – Arrupe Centro, C / Eduardo Dato 20-B, Siviglia.

In questa occasione i cristiani LGBT di ICHTHYS hanno goduto della collaborazione inestimabile e della partecipazione della Comunidad de Vida Cristiana e dell’Arrupe Jesuit Centre di Siviglia.

In allegato un poster e il programma di tutte le attività organizzate quest’anno.

.
Ichthys. Cristian@s LGTBH. Siviglia

Comunidad de Vida Cristiana. Siviglia

..

GIORNATE PER UN MONDO SENZA OMOFOBIA

4-21 MAGGIO 2015 – CENTRO ARRUPE,  Avd. Eduardo Dato 20-B, Siviglia

.
Lunedi 4 maggio alle 20:00.
Incontro su “False identità” interviene José Ordóñez García, direttore del Dipartimento di Estetica e Storia della Filosofia, Università di Siviglia. Arrupe Center, Sevilla.

Venerdì 8 a Domenica 10 maggio.
Incontro dei Gruppi credenti LGTBH del Sud. Casa spiritualità francescana, Chipiona (Cádiz).

Lunedi 11 maggio 19:00.
Film Forum. Proiezione del film “Get Real” (dire la verità), 1988, Regno Unito, per la regia di Simon Shore. Arrupe Center, Sevilla.

Venerdì 15 maggio, alle 21:00.
Veglia di preghiera per le vittime dell’omofobia. Atto centrale e principale. Arrupe Center, Sevilla. “Ti lodo perché mi hai fatto un prodigio; meravigliosamente fatto “(Salmo 139: 14)

Domenica 17 maggio, 13:00 h.
Giornata mondiale contro l’omofobia e la transfobia. Celebrare l’Eucaristia condiviso CVX-Ichthys. Pranzo Juntxs. Arrupe Center, Sevilla.

Giovedi 21 maggio alle 20:00.
Conferenza del gesuita Carlos Dominguez sj dal titolo “Per capire l’omosessualità”. Chiusura della Conferenza. Arrupe Center, Sevilla.

.

> Programa Jornadas Homofobia 2015 PDF

> cartel vigilia homofobia 2015  PDF

.
Ichthys. Cristian@s LGTBH. Siviglia

Comunidad de Vida Cristiana. Sevilla

Maggiori informazioni su www.ichthys-gays-cristianos.es