Il 17 maggio a Firenze una fiaccolata e una veglia per portare luce nel cuore della città

Il 17 maggio 2016 per la decima volta Kairos, il gruppo cristiani lgbt di Firenze, organizza un momento di sensibilizzazione in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia. Quest’anno, insieme ad altre realtà tra cui LIBERA, Pax Cristi, IVES di Pistoia e altre vogliamo promuovere una fiaccolata per portare simbolicamente alcune storie dalle periferie al cuore della nostra città per fare “Luce su ogni marginalità” che terminerà con una Veglia ecumenica per ricordare tutte le vittime dell’omotransfobia e di tutte le discriminazioni.

La fiaccolata percorrerà i luoghi simbolo della città di Firenze, partendo da piazza Ognissanti, con concentrazione alle ore 20.00 e partenza alle 20.30.  Ci fermeremo, indicativamente, in via Tornabuoni, piazza Strozzi, piazza della Repubblica, piazza Duomo, via Cavour, piazza San Marco, dove ci saranno delle brevi testimonianze (5-10 minuti) portate da realtà e associazioni concretamente impegnate su queste tematiche.

La fiaccolata terminerà in via Pier Antonio Micheli, nella chiesa evangelica valdese, dove le fiaccole portate da ogni persona e associazione contribuiranno ad accendere un simbolico “albero della vita” che con la sua luce illuminerà la Veglia ecumenica per ricordare tutte le vittime dell’omotransfobia e di tutte le discriminazioni organizzata dal gruppo Kairos e da altre realtà di ispirazione cristiana.

La fiaccolata vuole essere una iniziativa che vuol unire le persone di buona volontà che vogliono abbattere i troppi muri che attraversano la nostra realtà.

Ti chiediamo di esserci anche tu e di illuminare, con la fiaccola della tua testimonianza, la notte della nostra città.

Ti aspettiamo …

Per maggiori info> kairosfirenze@gmail.com

FacebookEvents> https://www.facebook.com/events/612510512237806/?active_tab=posts

Annunci