A Trieste il 14 maggio Veglia ecumenica di Pentecoste per le vittime dell’omo- transfobia

Sabato 14 maggio 2016, alle ore 20.30, presso la Chiesa Metodista scala dei Giganti 1 di Trieste si svolgerà la Veglia di Pentecoste per le vittime dell’omofobia, della transfobia e di ogni discriminazione.

Per il quarto anno consecutivo, Progetto Ruah, la Chiesa Metodista e la Federazione Giovanile Evangelica Italiana organizzano a Trieste una veglia in ricordo delle vittime dellomofobia, della transfobia e di ogni discriminazione, in comunione con i cristiani provenienti da diverse confessioni e cammini di fede che in prossimità del 17 maggio, giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia (IDAHOT) si riuniscono per vegliare insieme e pregare per tutte le vittime della violenza e dell’odio alimentato dall’intolleranza per ogni differenza.

Il versetto scelto quest’anno per guidare e unire le veglie che si svolgono in centinaia di città “Amatevi come io vi ho amato” (Gv 13,35). Nella vigilia di Pentecoste, pregheremo perchè il Signore mandi sempre il suo Spirito ad illuminare le nostre menti e a scaldare i nostri cuori, per imparare a vivere davvero come fratelli capaci di accoglienza, perdono e comunione.

Per informazioni:  progettoruah@gmail.comhttps://progettoruah.wordpress.com/

INFO> Manifesto (file Pdf)

Advertisements