“Dove c’è lo Spirito del Signore c’è libertà” (2 Corinzi 3, 17). Anche quest’anno sul versetto biblico che unirà tutte le veglie per il superamento dell’omotransbifobia 2022 la Commissione Fede e omosessualità delle chiese battiste, metodiste e valdesi e la REFO (Rete Evangelica Fede e Omosessualità) hanno realizzato una proposta di Liturgia per le veglie e i culti per la giornata contro l’omofobia e la transfobia, che potete leggere e scaricare qui; mentre il pastore battista Luca Maria Negro ha curato per la Commissione una scheda esegetico-omiletica su 2Corinzi 3,1-18, il brano biblico da cui è stato tratto il versetto delle veglie 2022, che puoi leggere qui.
Inoltre quest’anno, per la prima volta, alcuni operatori pastorali che accompagnano nella chiesa cattolicale le persone LGBT+ e i loro genitori hanno redatto sette intenzioni di preghiera affinché siano usate nelle veglie e sopratutto nelle preghiere dei fedeli delle messe domenicali, che potete leggere e scaricare qui.
… E tu veglierai con loro?
“Vegliamo perché nessuno sia lasciato mai più indietro, per quelli che sono caduti, per quelli che sono e per quelli che verranno, per chi chiede diritti, per chi vuole essere se stesso, per chi vuole giustizia e un posto nel mondo. Vegliamo per le vittime dell’omotransfobia e per la fine dell’omotransfobia. Vieni a vegliare con noi“.





