Liturgie e preghiere per le Veglie 2022

il

Dove c’è lo Spirito del Signore c’è libertà” (2 Corinzi 3, 17). Anche quest’anno sul versetto biblico che unirà tutte le veglie per il superamento dell’omotransbifobia 2022 la Commissione Fede e omosessualità delle chiese battiste, metodiste e valdesi e la REFO (Rete Evangelica Fede e Omosessualità) hanno realizzato una proposta di Liturgia per le veglie e i culti per la giornata contro l’omofobia e la transfobia, che potete leggere e scaricare qui; mentre il pastore battista Luca Maria Negro ha curato per la Commissione una scheda esegetico-omiletica su 2Corinzi 3,1-18, il brano biblico da cui è stato tratto il versetto delle veglie 2022, che puoi leggere qui.

Inoltre quest’anno, per la prima volta, alcuni operatori pastorali che accompagnano nella chiesa cattolicale le persone LGBT+ e i loro genitori hanno redatto sette intenzioni di preghiera affinché siano usate nelle veglie e sopratutto nelle preghiere dei fedeli delle messe domenicali, che potete leggere e scaricare qui.

… E tu veglierai con loro?

Vegliamo perché nessuno sia lasciato mai più indietro, per quelli che sono caduti, per quelli che sono e per quelli che verranno, per chi chiede diritti, per chi vuole essere se stesso, per chi vuole giustizia e un posto nel mondo. Vegliamo per le vittime dell’omotransfobia e per la fine dell’omotransfobia. Vieni a vegliare con noi“.