“Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato (Matteo 10,40) è il versetto biblico che ha ricevuto più preferenze on line e che unirà le veglie e i culti per il superamento dell’omotransbifobia che avranno luogo nel mese di maggio 2023.
Anche quest’anno la Commissione fede e omosessualità delle chiese Battiste, metodiste e Valdesi offrirà una traccia per la liturgia e una meditazione biblica come materiale a cui potersi ispirare per tutte le veglie e i culti domenicali. E tu veglierai con la tua comunità e i gruppi di credenti LGBT+? @veglie2023
Per informazioni sulle veglie di preghiera e i culti domenicali per il superamento della violenza dell’omotransbifobia cliccare su https://inveglia.wordpress.com/ o su https://www.gionata.org/category/in-veglia/ , per segnalare una veglia o un culto domenicale scrivere a gionatanews@gmail.com . E tu veglierai con loro?
INFO> Italiano > English > Espanol > Français
TESTIMONIANZE> Perchè vegliare per il superamento dell’omotransfobia?
TESTO> Liturgia per la giornata contro l’omotransbifobia 2023 a cura della Commissione Fede Genere Sessualità delle chiese battiste, metodiste e valdesi e della REFO (file PDF)
TEXT> Liturgy for the Day Against Homophobia and Transphobia (May 17, 2023) Prepared by the Faith Gender Sexuality Commission of the Baptist, Methodist and Waldensian Churches (Italy) and by REFO (File PDF)
IL VERSETTO> “Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato” (Mt 10,40). Commento biblico di don Gian Luca Carrega* su Matteo 10,40, versetto scelto per le veglie per il superamento dell’omotransbifobia 2023