Non dimentichiamo! Il 17 maggio ad Amsterdam veglia IDAHOT nella Oranjekerk

Domenica 17 maggio 2015 alle ore 20.30 ad Amsterdam (Olanda) veglieremo, anche quest’anno, nella Chiesa evangelica Oranjekerk (Tweede Van der Helststraat 1-3) per ricordare le vittime della violenza dell’omofobia e della transfobia (IDAHOT). IDAHOT è la sigla della Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia, data in cui ricordiamo la violenza che c’è in tutto il mondo nei confronti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender (LGBT), perché non deve rimanere sotto silenzio. Ricorderemo le vittime dell’omo- e transfobia, attraverso le testimonianze delle persone LGBT che racconteranno il dolore provocato a loro dalla violenza, in qualsiasi sua forma, ma anche le loro speranze. Sperando che la veglia sia un momento in cui ogni essere umano si senta finalmente amato.

La raccolta di offerte sarà destinata al Pride Fonds di Amnesty International Olanda. Dopo la veglia ci sarà un momento d’incontro per stare insieme. La veglia è realizzata in collaborazione con LKP – Landelijk Koördinatie Punt, l’organizzazione che riunisce i gruppi cristiani LGBT olandesi
.

INFO> Op zondag 17 mei om 20.30 uur vindt in de Oranjekerk (Tweede Van der Helststraat 1-3) in Amsterdam dit jaar de tweede IDAHOT-wake plaats (PDF)

.
Testo originale: Ken je mij? IDAHOT-wake in de Oranjekerk op 17 mei

Annunci